Amministrazione trasparente

La gestione di Oficina è ispirata a principi di responsabilità sociale e trasparenza.
Per condividere con le parti interessate tutte le informazioni rilevanti per comprendere il funzionamento dell’organizzazione e l’impatto sociale delle attività realizzate da Oficina, pubblichiamo in questa pagina i bilanci sociali redatti annualmente.

In relazione a quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001, Oficina ha adottato un Codice Etico e di Comportamento, un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo con una serie di procedure da applicarsi alle attività considerate a rischio e ha nominato un Organismo di Vigilanza al fine di istituire un adeguato sistema di prevenzione e salvaguardia dalla commissione di reati che potrebbero determinare una responsabilità amministrativa/penale in capo alla società.

Al link seguente viene condiviso con tutte le parti interessate e collegate a Oficina il Codice Etico e di Comportamento adottato.

Per contattare l’Organismo di Vigilanza (OdV) di Oficina è possibile cliccare sul questo link:

Al link seguente viene condivisa la procedura per il whistleblowing di cui Oficina si è dotata conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023.

Oficina ha adottato un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 e si impegna per l’innovazione costante e il miglioramento continuo.

Ai link seguenti vengono condivise con tutte le parti interessate e collegate a Oficina la Politica della Qualità adottata e la Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità.