Progetti

Oficina, nell’ambito delle proprie competenze e scopi sociali, partecipa alla realizzazione di progetti di interesse sociale e culturale promossi da soggetti pubblici o privati.

Rete Zanardi

Oficina è partner della Rete Zanardi di supporto al lavoro che, nell’ambito del progetto “Case Zanardi” del Comune di Bologna, ha concentrato la propria attività prioritariamente attorno ai temi del lavoro.

Azioni in ottica di genere

Per l’a.s. 2020/21 Oficina è partner del progetto “Azioni in ottica di genere” che coinvolge Istituti professionali, Istituti tecnici ed Enti del sistema IeFP in azioni per il contrasto alla segregazione di genere nei percorsi scolastico-formativi e nel lavoro, ed a stereotipi, discriminazioni e violenza di genere contro donne e uomini.

Migranda: diritti e pratiche di accoglienza in una prospettiva interculturale di genere in Emilia-Romagna

Oficina partecipa al progetto “Migranda. Diritti e pratiche di accoglienza in una prospettiva interculturale di genere in Emilia Romagna” promosso dall’associazione Trama di Terre di Imola (BO), finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.