Progetti
Oficina, nell’ambito delle proprie competenze e scopi sociali, partecipa alla realizzazione di progetti di interesse sociale e culturale promossi da soggetti pubblici o privati.
Rete Zanardi
Oficina è partner della Rete Zanardi di supporto al lavoro che, nell’ambito del progetto “Case Zanardi” del Comune di Bologna, ha concentrato la propria attività prioritariamente attorno ai temi del lavoro.
Ecco!
Anche Oficina partecipa alla Rete ECCO!
ECCO! è una strategia innovativa promossa dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione e in rete con i servizi territoriali, le scuole e gli enti di formazione e diversi partner del territorio metropolitano.
Nella convinzione che la Scuola sia il luogo privilegiato per promuovere le pari opportunità e prevenire le discriminazioni, ECCO! valorizza le attività di contrasto agli stereotipi attraverso attività di educazione, sensibilizzazione, formazione, comunicazione rivolte a studentesse e studenti, docenti, famiglie e operatori e operatrici di enti pubblici e privati.
Migranda: diritti e pratiche di accoglienza in una prospettiva interculturale di genere in Emilia-Romagna
Oficina partecipa al progetto “Migranda. Diritti e pratiche di accoglienza in una prospettiva interculturale di genere in Emilia Romagna” promosso dall’associazione Trama di Terre di Imola (BO), finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.